La Commissione Europea ha rinnovato l’invito alle scuole ad aderire alla campagna Codeweek4all. Si tratta di una vera e propria sfida a coinvolgere tutti gli alunni in eventi di coding durante Europe Code Week.

La programmazione è per tutti gli alunni. E’ questione di creatività, attitudine al pensiero computazionale, arricchimento personale, capacità di espressione e di ragionamento. Vogliamo introdurre la programmazione creativa nella nostra scuola per dare a tutti l’opportunità di sviluppare queste capacità trasversali.

La sfida consiste nell’organizzare all’interno della scuola tanti eventi di programmazione che coinvolgano il maggior numero possibile di studenti durante LA SETTIMANA DEL CODICE.

locandina.png