Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicazioni Docenti

1 1

Si comunica che l'incontro scuola-famiglia previsto per giovedì 27/02/2020 non avrà luogo.

Successivamente saranno comunitate la data e le modalità di incontro.

Si informa, inoltre, che il Collegio dei Docenti previsto in pari data viene spostato a data da destinarsi.

COMUNICAZIONE AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE ATA:

L'assemblea prevista per giovedi 27/02/2020 alle ore 11 è SOSPESA. Pertanto in attesa di nuove disposizioni giovedi 27/02/2020 le lezioni avranno regolare svolgimento.

 

IMG-20200225-WA0002 (2).jpg

Si comunica che giovedì 20/02/2020 l’Istituto Bruno parteciperà alla sfilata in maschera su iniziativa del Comune di Biancavilla.
Gli alunni che intendono partecipare devono trovarsi alle ore 9.30 presso Villa delle Favare, da cui partirà la sfilata, per giungere a Piazza Roma.
Oltre ai propri abiti in maschera i ragazzi dovranno avere degli elementi che richiamino i colori della bandiera simbolo della Pace.
Gli alunni che non parteciperanno dovranno recarsi a scuola e seguiranno regolarmente l’orario scolastico, mentre i ragazzi impegnati nella sfilata al termine della manifestazione saranno licenziati dietro autorizzazione dei genitore, che deve essere trascritta sul diario, firmata dal genitore stesso e controfirmata dal docente di classe.

Si comunica a quanti in indirizzo che da giovedì 13 febbraio p.v., sulla piattaforma Argo, saranno visibili le schede di valutazione relative al primo quadrimestre.

La nostra scuola partecipa al Progetto “We are different and intelligent” con scuole dei paesi Partner della Turchia, Spagna e Romania con un importo sovvenzionato pari a 21480,00€.

Per la scuola il coinvolgimento in un’attività di questo tipo rappresenta un’esperienza pedagogica a livello internazionale ed è un’occasione per sviluppare la dimensione europea della scuola stessa e per stabilire una cooperazione sostenibile con gli altri istituti.

Per gli studenti trascorrere anche solo alcuni giorni in un altro paese significa crescita personale, autonomia, fiducia nelle proprie capacità, arricchimento culturale e linguistico, apertura mentale, attitudine alla tolleranza e sviluppo di quelle competenze trasversali che costruiscono il cittadino europeo.

 

loc Erasmus.jpg

Le sottoindicate organizzazioni sindacali hanno indetto una giornata di sciopero per il 14/02/2020:
CUB SUR: personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo indeterminato e determinato nonché personale con contratto atipico;
ADL-COBAS: personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico Ata e precari della scuola;
USI-Educazione (aderente all'USI CIT): personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico, Ata e precari della scuola;
SGB-Sindacato Generale di Base: personale docente, Ata ed educatori dei Convitti, a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all'estero;
SIAL COBAS;
Coordinamento Nazionale Precari della Scuola.
Poiché il personale scioperante potrebbe comunicare l’adesione allo sciopero nella stessa mattinata potrebbero verificarsi dei problemi relativi alla sorveglianza degli alunni, pertanto, i genitori sono invitati a verificare la regolarità del servizio prima di lasciare i propri figli.