Si porta a conoscenza di quanti in indirizzo che, a seguito dell’Ordinanza contingibile e urgente n.10/2021 del 16 gennaio 2021 dell’On. Presidente della Regione Siciliana, contenente Ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica, con la quale viene istituita, tra l’altro, la “zona rossa” nel territorio della Regione Siciliana (art.1), si dispone quanto segue:
le attività didattiche per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno in presenza. L’orario delle suddette attività sarà quello della didattica in presenza.
le attività didattiche per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado continueranno a svolgersi nella modalità a distanza, secondo l’orario predisposto e attualmente in uso per la DaD.
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza (…) per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali (…) , garantendo comunque il collegamento a distanza con gli alunni della medesima classe che sono in didattica digitale integrata (art.5).
La presente comunicazione è riferita al periodo dal 18.01.2021 al 31.01.2021, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.
Svolgimento attività didattica dal 18.01.2021 al 31.01.2021
- Dettagli
- Scritto da Luca Petralia
- Categoria: Comunicazioni Docenti
- Visite: 34