Comunicazioni Famiglia

La nostra scuola partecipa per il 2° anno consecutivo al concorso de La Repubblica Scuola: Hater, cyberbulli e aggressività, sul web è meglio la gentilezza.
Racconti e articoli scritti dai nostri alunni di prima aspettano di essere votati! Per votare cliccare sulle 5 stelle

Si comunica ai genitori rappresentanti che:

giorno 29/04/2019 dalle ore 09.00 alle ore 11.00 si svolgeranno i consigli di Classe del Corso D.

giorno 29/04/2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si svolgeranno i consigli di Classe del Corso C;

giorno 30/04/2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si svolgeranno i consigli di Classe del Corso B.

Le SS.LL. son invitate a partecipare.

Si porta a conoscenza di quanti in indirizzo che la comunicazione del Comune di Biancavilla – Servizio 18° Pubblica Istruzione, prevede l’assegnazione del contributo di cui alla legge citata in oggetto.

Si comunica che in data 13.03.2019 presso il nostro Istituto si svolgerà l’incontro con Cittaccessibile,  riservato agli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria.

Si comunica che le organizzazioni sindacali SISA Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente, e LAS Confederazione Sindacale Lavoro Ambiente e Solidarietà   – hanno  indetto una giornata di sciopero   di tutto il personale docente e ata a tempo determinato e indeterminato per  venerdì 15 marzo p.v.   Poiché il personale scioperante potrebbe comunicare l’adesione allo sciopero nella stessa mattinata potrebbero verificarsi delle modifiche all’orario delle lezioni previste per la giornata. Pertanto, i genitori sono invitati a verificare la presenza in Istituto degli insegnanti prima di lasciare i propri figli.

Si comunica che sabato 16 marzo 2019, in orario antimeridiano, si svolgeranno, presso l’Università degli studi di Catania, Dipartimento di Matematica e Informatica ( Cittadella Universitaria) le finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Agli alunni del nostro Istituto che parteciperanno alle suddette finali sono in totale n.17 ( Sc primaria e Secondaria). Gli alunni saranno accompagnati dai docenti: Francese Francesca per la scuola primaria e Rapisarda Francesca per la scuola secondaria. Partenza da Biancavilla Viale dei Fiori alle ore 7.15 Rientro da Catania alle ore 14.00.