Comunicazioni Famiglia

COMUNICAZIONE AI DOCENTI, ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE ATA:

L'assemblea prevista per giovedi 27/02/2020 alle ore 11 è SOSPESA. Pertanto in attesa di nuove disposizioni giovedi 27/02/2020 le lezioni avranno regolare svolgimento.

IMG-20200225-WA0002 (2).jpg

Si comunica a quanti in indirizzo che da giovedì 13 febbraio p.v., sulla piattaforma Argo, saranno visibili le schede di valutazione relative al primo quadrimestre.

Le sottoindicate organizzazioni sindacali hanno indetto una giornata di sciopero per il 14/02/2020:
CUB SUR: personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo indeterminato e determinato nonché personale con contratto atipico;
ADL-COBAS: personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico Ata e precari della scuola;
USI-Educazione (aderente all'USI CIT): personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico, Ata e precari della scuola;
SGB-Sindacato Generale di Base: personale docente, Ata ed educatori dei Convitti, a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all'estero;
SIAL COBAS;
Coordinamento Nazionale Precari della Scuola.
Poiché il personale scioperante potrebbe comunicare l’adesione allo sciopero nella stessa mattinata potrebbero verificarsi dei problemi relativi alla sorveglianza degli alunni, pertanto, i genitori sono invitati a verificare la regolarità del servizio prima di lasciare i propri figli.

Si invitano i genitori e gli alunni delle classi 3^, a partecipare all’incontro con gli istituti di istruzione secondaria di II grado del territorio e gli insegnanti di lettere e di matematica della nostra scuola, al ine di orientare gli studenti per le iscrizioni al prossimo ciclo scolastico, che dovranno essere effettuate entro il 31 gennaio 2020.
Il convegno si terrà, presso la sede centrale del nostro istituto, giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 16.00

Con la presente si informano quanti in indirizzo che venerdì 20 dicembre 2019 le lezioni avranno termine alle ore 11.00.
Durante le ore di lezione gli alunni potranno scambiare gli auguri e consumare dolci tipici delle festività; sono vietate le bevande alcoliche, i trasgressori saranno severamente puniti.
I docenti, a loro discrezione , potranno organizzare giochi da tavolo e di società all’interno delle classi.
Alle ore 11.00 gli alunni saranno congedati per le vacanze di Natale e rientreranno mercoledì 8.01.2020 secondo l’orario in vigore.
Congedati gli alunni, sarà organizzato un buffet per il personale della scuola per il consueto scambio augurale.
Si coglie l’occasione per augurare agli alunni e alle loro famiglie un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

Si informano i docenti accompagnatori e gli alunni partecipanti che la visita ai presepi di Caltagirone si svolgerà giorno 19 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 19.30 ca.
Il punto di ritrovo per la partenza sarà presso l’isola ecologica di Biancavilla ( Via Della Montagna) alle ore 7.45, al ritorno gli alunni saranno consegnati alle famiglie sempre nello stesso punto di ritrovo ( Isola ecologica di Biancavilla) alle ore 19.00 ca.