Comunicazioni Famiglia

Si comunica  che i soci del Circolo San Placido terranno un incontro presso la nostra scuola per illustrare la figura del Santo Patrono, con il seguente calendario:
Giorno 26/09/2019
- A partire dalle ore 9.30 fino alle ore 11.30 circa, presso l’Aula Magna dell’Istituto, le classi terze di scuola secondaria incontreranno i soci del Circolo San Placido, i quali illustreranno, attraverso la visione di un documentario, la storia e il culto al santo. Seguirà un dibattito sul tema;
- Dalle ore 11.30 l’incontro sarà rivolto agli alunni delle classi quinte di scuola primaria.
Giorno 01/10/2019
A partire dalle ore 10.00 circa, gli alunni delle terze classi di scuola secondaria si recheranno alla Basilica per assistere ad un momento culturale insieme al prevosto Don Agrippino Salerno ed ai soci del Circolo San Placido; nell’occasione verranno portati dai ragazzi fiori da offrire al santo nell’edicola a fianco alla chiesa.

Si comunica che da lunedì 23 settembre andrà in vigore l’orario definitivo per tutti gli ordini di scuola, le lezioni si svolgeranno secondo quanto di seguito indicato:
- Scuola dell’Infanzia ingresso ore 8.15 uscita ore 13.15;
- Scuola Primaria ingresso ore 8.00 uscita ore 13.24;
- Scuola Secondaria Ingresso ore 7.50 uscita ore 13.40

L’ I.C. “ A. Bruno” parteciperà alla giornata nazionale della gentilezza 22 settembre 2019. Tutti gli insegnanti dei tre ordini sono invitati a svolgere delle attività per promuovere comportamenti gentili (Cartelloni, letture, poesie, drammatizzazioni, giochi, uso delle parole gentili, ecc). Le attività potranno essere svolte dal 23 al 27 settembre.

Si comunica che le organizzazioni sindacali SISA- USI- USI URF-COBAS – FLC CGIL, hanno indetto una giornata di sciopero di tutto il personale docente e ata a tempo determinato e indeterminato per venerdì 27/09/2019.
Poiché il personale scioperante potrebbe comunicare l’adesione allo sciopero nella stessa mattinata potrebbero verificarsi delle modifiche all’orario delle lezioni previste per la giornata, pertanto, i genitori sono invitati a verificare la presenza in Istituto degli insegnanti prima di lasciare i propri figli.

Si comunica a quanti in indirizzo che le lezioni per prossima settimana si svolgeranno secondo quanto di seguito indicato:
- Scuola dell’Infanzia ingresso ore 8.15 uscita ore 13.00;
- Scuola Primaria ingresso ore 8.00 uscita ore 13.00;
- Scuola Secondaria Ingresso ore 8.00 uscita ore 13.00

In allegato i libri di testo adottati o consigliati per l'anno scolastico 2019/2020 per laa scuola primaria e secondaria