Link da cliccare per accedere agli obiettivi di accessibilità 2020

La nostra scuola partecipa al premio intitolato a Giuseppe Coco: l’indimenticato cartoonista e illustratore biancavillese scomparso nel 2012 all’età di 76 anni. Il Premio, istituito con il patrocinio del Comune di Biancavilla, è un tributo ad un artista che per quarant’anni ha incarnato uno humour surreale e che ha trovato estimatori in tutta Italia (e non solo) attraverso le preziose collaborazioni con il Corriere della Sera, L’Espresso, La Repubblica, Famiglia Cristiana, Paris Match e Stern, tanto per citarne alcuni.Un riconoscimento che verrà “incastonato” all’interno di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura Pop, giunto alla sua nona edizione e che si celebrerà alle Ciminiere di Catania dal 6 al 9 giugno prossimi.

Per l’occasione, i nostri alunni hanno realizzato 11 opere dedicate a Giuseppe Coco che verranno  esposte  nella manifestazione “Coco e altre matite per Biancavilla” , in mostra dal 05/06/2019 presso il salone espositivo di Villa delle Favare. I tre elaborati più votati saranno esposti durante il contest di etnacomics nel salone espositivo del centro fieristico.

Galleria delle opere Cococomics

I bambini della Scuola dell’Infanzia  hanno trascorso una giornata a contatto con la natura presso la fattoria didattica La Faggianaia.

Galleria La Faggianaia 2019

Si comunica che le organizzazioni sindacali hanno indetto uno sciopero di tutto il personale docente e ata a tempo determinato e indeterminato per venerdì 26/10.

L'incontro Scuola/Famiglia - elezioni dei componenti dei genitori nel consiglio di classe è convocato per le ore 15,30 di martedì 23/10 per il segmento Infanzia e Primaria, e per le ore 15,30 di mercoledì 24/10 per il segmento di scuola Secondaria.

DOMANI

VENERDI' 12 OTTOBRE

LA SCUOLA RIMARRA' CHIUSA PER ALLERTA METEO.

F.TO DS AGATA DI MAITA