La nostra scuola partecipa al Progetto “We are different and intelligent” con scuole dei paesi Partner della Turchia, Spagna e Romania con un importo sovvenzionato pari a 21480,00€.

Per la scuola il coinvolgimento in un’attività di questo tipo rappresenta un’esperienza pedagogica a livello internazionale ed è un’occasione per sviluppare la dimensione europea della scuola stessa e per stabilire una cooperazione sostenibile con gli altri istituti.

Per gli studenti trascorrere anche solo alcuni giorni in un altro paese significa crescita personale, autonomia, fiducia nelle proprie capacità, arricchimento culturale e linguistico, apertura mentale, attitudine alla tolleranza e sviluppo di quelle competenze trasversali che costruiscono il cittadino europeo.

loc Erasmus.jpg

Anche quest'anno il nostro Istituto per la quarta volta consecutiva ha ottenuto il certificato di Eccellenza   in merito all'alfabetizzazione della programmazione  per aver coinvolto tutti gli alunni dei tre ordini di scuola.

IMG-20200123-WA0001.jpg

Si porta a conoscenza dei Sigg. Docenti che nella settimana dal 13/01/2020 al 17/01/2020 il ns. Istituto accoglierà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del territorio, per l’iniziativa “ Un’ora alla Bruno” ( un’ora di attività didattica all’interno della classe di Scuola Secondaria).
Si invitano i Sigg. Docenti ad accogliere i suddetti alunni nelle classi, e, nelle ore indicate nel calendario allegato.

Si comunica che giovedì 16/01/2020 alle ore 16.00 verrà riproposto l’Open Day per la scuola primaria, con le attività concordate nell’incontro odierno con la scrivente.
Si prega di darne la massima diffusione ai rappresentanti di classe di tutti i segmenti scolastici.

OPEN DAY 16 RIDOTTO.jpg

OPEN DAY 16 RIDOTTO1.jpg

Mercoledì 18.12.2019, dalle ore 16.30, presso il teatro comunale “ La Fenice” di Biancavilla si svolgerà la manifestazione finale dei progetti PON.
La manifestazione, articolata su diverse tematiche, presenterà i vari lavori prodotti dai ragazzi durante i corsi tenuti da personale esperto.
Durante la manifestazione si esibiranno il coro polifonico e i giovani pianisti dell’Istituto Comprensivo “ Antonio bruno”, la presentazione sarà curata dal prof. Mirko Trovato.
A conclusione, ci saranno gli auguri natalizi che il nostro Istituto rivolgerà alle autorità presenti e alle famiglie convenute.

locandina festa pon (4).jpg