Nella settimana che va dal 16-11-2019 al 24-11-2019, la nostra scuola ha partecipato alla settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Video n. 1

Video n. 2

Video n. 3

Gli alunni dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo grado saranno impegnati in varie attività unplugged e online riguardanti l'avvio e lo sviluppo del pensiero computazionale.

Video n. 1

Video n. 2

Video n. 3

L' I.C.A. Bruno ha partecipato alla "4ª Giornata  Nazionale  dei  giochi della Gentilezza" 20 al 23 settembre presentando "Il Cuore  della Gentilezza".
Un evento  che  ha coinvolto tutte le regioni italiane. Gli alunni hanno mostrato una grande sensibilità e sono stati coinvolti emotivamente attraverso varie attività: giochi, preparazione  di cartelloni, letture.
Sono diventati dei "Semini di Gentilezza"  che creeranno OTTIMI FRUTTI.
Un grazie particolare è rivolto  all' Associazione "Cor et  Amor", alla Dirigente Agata Di Maita, agli insegnanti dei tre ordini e agli alunni.
Il video della giornata Nazionale dei  giochi della Gentilezza nella nostra scuola.

VADEMECUM DELLA GENTILEZZA ridotto.jpg

Gli alunni dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo grado hanno partecipato alle attività unplugged e online riguardanti l'avvio e lo sviluppo del pensiero computazionale. Code week 2019.

CODEWEEK ridotto.jpg

Si comunica a quanti in indirizzo che lunedì 3 giugno 2019, presso il teatro “ La Fenice” di Biancavilla, si svolgerà il Concerto di fine anno scolastico, curato dal Prof. G. Stancampiano.
La manifestazione sarà scandita come segue:
I parte: “ I giovani pianisti della Bruno in concerto”
- Turno A ore 18.00
- Turno B ore 19.00
con la partecipazione degli alunni coinvolti e dei loro familiari.
II parte: “ Coro Antonio Bruno”
Direttore Prof. G. Stancampiano – Pianoforte G. Leone – Soprano P. Bivona
Ore 20.30.
La partecipazione è aperta a Docenti , Genitori e alunni.

Concerto di fine anno pianisti 30.jpg

Concerto fine anno coro 30.jpg