Si comunica a quanti in indirizzo che lunedì 3 giugno 2019, presso il teatro “ La Fenice” di Biancavilla, si svolgerà il Concerto di fine anno scolastico, curato dal Prof. G. Stancampiano.
La manifestazione sarà scandita come segue:
I parte: “ I giovani pianisti della Bruno in concerto”
- Turno A ore 18.00
- Turno B ore 19.00
con la partecipazione degli alunni coinvolti e dei loro familiari.
II parte: “ Coro Antonio Bruno”
Direttore Prof. G. Stancampiano – Pianoforte G. Leone – Soprano P. Bivona
Ore 20.30.
La partecipazione è aperta a Docenti , Genitori e alunni.

Concerto di fine anno pianisti 30.jpg

Concerto fine anno coro 30.jpg

Per ricordare l’operato professionale ed umano delle docenti Sara Galizia, Graziella Verzì e Paola La Cava, prematuramente scomparse, ma sempre presenti nel cuore di quanti le hanno conosciute, il nostro Istituto indice il Primo Memorial consistente in un concorso riservato agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e terze della scuola secondaria.
Il concorso riguarderà il tema indicato in oggetto e prevede la seguente scansione temporale:
produzione scritta martedì 4 giugno 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Gli alunni partecipanti, sulla base di accertate competenze linguistico-espressive, saranno raccolti in un’aula alla presenza del docente vigilante.
Gli elaborati verranno in prima istanza corretti dalla giuria tecnica, costituita dai docenti di Lettere delle classi coinvolte e successivamente dalla giuria di merito costituita dai DDSS :
Prof.ssa Benedetta Gennaro;
Prof. Mario Amato;
Ass. alla P.I. Daniela Russo.
La premiazione avrà luogo nell’aula magna del nostro Istituto giorno 05.06.2019, alle ore 18.00.
Alla manifestazione sono invitati a partecipare i genitori degli alunni coinvolti nel concorso e i congiunti delle docenti ricordate.

Lunedì 20 maggio alle ore 9.30, al primo circolo di Biancavilla plesso S.G.Bosco i giochi organizzati dall’associazione Cittaccessibile.
Parteciperanno alle finali di “ No Limits Olimpic Games 2019” gli alunni delle classi quarte

Si comunica a quanti in indirizzo che giovedì 20.05.2019 alle ore 9.30, presso il campo sportivo “ O. Raciti” di Biancavilla si terrà la manifestazione finale del progetto “ Sport di Classe “, curato quest’anno dal tutor sportivo esterno Vanessa Diamante e del tutor interno, ins. Antonio Fiore.
Gli alunni saranno accompagnati direttamente dai Genitori alle ore 9.30 presso il campo sportivo e saranno prelevati dagli stessi alle ore 12.00 circa, firmando preventivamente il foglio per l’uscita.
La partecipazione alla Manifestazione è aperta al pubblico.
Vista la partecipazione alla manifestazione finale, le classi coinvolte svolgeranno attività didattica in orario antimeridiano.

sport in classe.jpg

In occasione dei festeggiamenti di Maria Ausiliatrice, giorno 24 maggio gli alunni e le insegnanti delle classi quarte parteciperanno al momento celebrativo di preghiera che si svolgerà presso la parrocchia Cristo Re, alle ore 9.30.
In tale occasione, i bambini che parteciperanno sono invitati a offrire un fiore bianco alla Madonna e a scrivere una letterina con le richieste di grazie che bruceranno durante la preghiera.
Seguiranno divertenti giochi che si concluderanno con una sorpresa.