Scuola Secondaria

Si porta a conoscenza dei Sigg. Docenti che nella settimana dal 13/01/2020 al 17/01/2020 il ns. Istituto accoglierà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del territorio, per l’iniziativa “ Un’ora alla Bruno” ( un’ora di attività didattica all’interno della classe di Scuola Secondaria).
Si invitano i Sigg. Docenti ad accogliere i suddetti alunni nelle classi, e, nelle ore indicate nel calendario allegato.

Mercoledì 18.12.2019, dalle ore 16.30, presso il teatro comunale “ La Fenice” di Biancavilla si svolgerà la manifestazione finale dei progetti PON.
La manifestazione, articolata su diverse tematiche, presenterà i vari lavori prodotti dai ragazzi durante i corsi tenuti da personale esperto.
Durante la manifestazione si esibiranno il coro polifonico e i giovani pianisti dell’Istituto Comprensivo “ Antonio bruno”, la presentazione sarà curata dal prof. Mirko Trovato.
A conclusione, ci saranno gli auguri natalizi che il nostro Istituto rivolgerà alle autorità presenti e alle famiglie convenute.

locandina festa pon (4).jpg

Gli alunni dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo grado saranno impegnati in varie attività unplugged e online riguardanti l'avvio e lo sviluppo del pensiero computazionale.

Video n. 1

Video n. 2

Video n. 3

Nella settimana che va dal 16-11-2019 al 24-11-2019, la nostra scuola ha partecipato alla settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Video n. 1

Video n. 2

Video n. 3

È tempo di “Open day - Fai la scelta giusta. Il tuo futuro è oggi“per far conoscere il nostro istituto ai futuri alunni ed ai loro genitori in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

In occasione dell’Open day sarà possibile visitare gli spazi e le strutture della nostra scuola, assistere alla presentazione del Piano dell’Offerta Formativa, conoscere la Dirigente, i Docenti e tutto il personale della scuola.

locandina open day ridotto.jpg