A seguito della pubblicazione del D. L. n. 52 del 22 aprile 2021, a cui fa riferimento l'ordinanza regionale n. 46, le lezioni in presenza per gli alunni delle classi seconde e terze riprenderanno regolarmente lunedì 26 aprile.

Prof.ssa Agata Di Maita

Scuola Secondaria

Didattica all’aperto respirando aria di cultura e di “rinascita” all’aperto.

IMG-20210428-WA0001.jpg

IMG-20210428-WA0000.jpg

In occasione della “Giornata della Memoria” la scuola organizza un incontro a distanza con la partecipazione del dott. Placido Sangiorgio, in ricordo del padre Gerardo.
In tale occasione sarà presentato il sito “Il giardino dei Giusti” dedicato alla raccolta delle riflessioni, degli elaborati scritti e grafico-pittorici realizzati dagli alunni della nostra scuola, in memoria del nostro “Giusto tra i Giusti”.
Giornata della Memoria mini-2.jpg

Dona un libro a chi non lo ha!

DONANDO SI IMPARA 2.jpg

La classe 1^B A.S. dell’Istituto Comprensivo Antonio Bruno di Biancavilla è lieta di augurare alla Dirigente, ai professori e ai genitori un felice e sereno Natale.
Buone feste e buona lettura digitale.

libro.jpg

La nostra scuola, l’Istituto Comprensivo “Antonio Bruno”, aderisce alla Campagna: “Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia”. Si tratta di una iniziativa nazionale dell’UNICEF Italia rivolta a tutti i bambini e i ragazzi, in  occasione del 20 Novembre, data che ricorda la ratifica da parte dell’Assemblea Generale delle  Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 1989). Anche se questo è un momento così difficile per tutti noi, ma in particolare per i bambini e i  ragazzi, l’UNICEF ha voluto promuovere una iniziativa che raccolga la voce e i bisogni dei bambini  e dei ragazzi e li proietti in un prossimo futuro.

IMG-20201120-WA0011.jpg