Scuola Secondaria

La nostra scuola partecipa al Progetto “We are different and intelligent” con scuole dei paesi Partner della Turchia, Spagna e Romania con un importo sovvenzionato pari a 21480,00€.

Per la scuola il coinvolgimento in un’attività di questo tipo rappresenta un’esperienza pedagogica a livello internazionale ed è un’occasione per sviluppare la dimensione europea della scuola stessa e per stabilire una cooperazione sostenibile con gli altri istituti.

Per gli studenti trascorrere anche solo alcuni giorni in un altro paese significa crescita personale, autonomia, fiducia nelle proprie capacità, arricchimento culturale e linguistico, apertura mentale, attitudine alla tolleranza e sviluppo di quelle competenze trasversali che costruiscono il cittadino europeo.

loc Erasmus.jpg

In occasione della ricorrenza internazionale della Giornata della Memoria, che ricorda la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte dell’armata russa, la nostra scuola ha organizzato un incontro in memoria al concittadino Gerardo Sangiorgio, testimone del secondo conflitto mondiale e internato nei campi di concentramento.

L’incontro si è tenuto lunedì 27, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del I. C. Bruno.

All’incontro sono intervenuti: Agata Di Maita, dirigente scolastico “I. C. Bruno”, Placido A. Sangiorgio, figlio di Gerardo Sangiorgio, Salvatore Borzì, studioso di Gerardo Sangiorgio, il Prof. Pelleriti e il Prof Pignataro.

Anche quest'anno il nostro Istituto per la quarta volta consecutiva ha ottenuto il certificato di Eccellenza   in merito all'alfabetizzazione della programmazione  per aver coinvolto tutti gli alunni dei tre ordini di scuola.

IMG-20200123-WA0001.jpg

Bravissimi i nostri ragazzi. Terzi classificati al trofeo di matematica presso il Liceo Verga di Adrano, dove hanno partecipato tutte le scuole medie del territorio di Adrano e Biancavilla

IMG-20200120-WA0015.jpg

Si porta a conoscenza dei Sigg. Docenti che nella settimana dal 13/01/2020 al 17/01/2020 il ns. Istituto accoglierà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria del territorio, per l’iniziativa “ Un’ora alla Bruno” ( un’ora di attività didattica all’interno della classe di Scuola Secondaria).
Si invitano i Sigg. Docenti ad accogliere i suddetti alunni nelle classi, e, nelle ore indicate nel calendario allegato.