Scuola Secondaria

Nella settimana che va dal 16-11-2019 al 24-11-2019, la nostra scuola ha partecipato alla settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Video n. 1

Video n. 2

Video n. 3

Gli alunni dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo grado saranno impegnati in varie attività unplugged e online riguardanti l'avvio e lo sviluppo del pensiero computazionale.

Video n. 1

Video n. 2

Video n. 3

Gli alunni dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo grado hanno partecipato alle attività unplugged e online riguardanti l'avvio e lo sviluppo del pensiero computazionale. Code week 2019.

CODEWEEK ridotto.jpg

È tempo di “Open day - Fai la scelta giusta. Il tuo futuro è oggi“per far conoscere il nostro istituto ai futuri alunni ed ai loro genitori in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021.

In occasione dell’Open day sarà possibile visitare gli spazi e le strutture della nostra scuola, assistere alla presentazione del Piano dell’Offerta Formativa, conoscere la Dirigente, i Docenti e tutto il personale della scuola.

locandina open day ridotto.jpg

L' I.C.A. Bruno ha partecipato alla "4ª Giornata  Nazionale  dei  giochi della Gentilezza" 20 al 23 settembre presentando "Il Cuore  della Gentilezza".
Un evento  che  ha coinvolto tutte le regioni italiane. Gli alunni hanno mostrato una grande sensibilità e sono stati coinvolti emotivamente attraverso varie attività: giochi, preparazione  di cartelloni, letture.
Sono diventati dei "Semini di Gentilezza"  che creeranno OTTIMI FRUTTI.
Un grazie particolare è rivolto  all' Associazione "Cor et  Amor", alla Dirigente Agata Di Maita, agli insegnanti dei tre ordini e agli alunni.
Il video della giornata Nazionale dei  giochi della Gentilezza nella nostra scuola.

VADEMECUM DELLA GENTILEZZA ridotto.jpg